Acqua Vitasnella – caratteristiche, opinioni e prezzo

L’acqua Vitasnella è un’acqua italiana disponibile in versione naturale. Caratterizzata da un basso contenuto di sodio, si distingue nel panorama delle acque disponibili sul mercato per la sua efficacia dal punto di vista depurativo.

Acquistabile in diversi formati e in PET, è molto comoda da portare in giro durante le giornate più ricche di impegni ed è considerata tra le acque più leggere attualmente disponibili in commercio.

Acqua Vitasnella – per chi è adatta

Acqua caratterizzata da un ottimo contenuto di minerali, è perfetta per chi vuole prendersi cura della salute delle ossa grazie alla presenza del calcio, una sostanza il cui apporto deve essere aumentato soprattutto dopo i 40 anni (questo consiglio riguarda in particolare le donne, più soggette al rischio di osteoporosi).

L’acqua in questione è inoltre caratterizzata da un basso contenuto di sodio. Questo la rende particolarmente utile per chi vuole dimagrire in maniera naturale, rapida ed efficace partendo dalla disintossicazione, molto più importante della perdita di peso.

Quest’acqua, inoltre, permette di dimagrire in maniera molto più rapida se associata a una costante attività fisica.

Provenienza e storia

La storia dell’acqua Vitasnella inizia nella meraviglia delle Alpi lombarde. Qui, tra verdi alpeggi e paesini dove si perde lo sguardo in mezzo alla natura, sorge il paesino di Darfo Boario. Centro urbano famoso nel mondo per il suo stabilimento termale, Darfo Boario Terme, questo il nome con il quale il Comune è conosciuto dal 1968, ospita anche la Fonte Vitas.
   ATTENZIONE: SE COMPRI SU AMAZON, LA SPESA TI ARRIVA A CASA E CI RISPARMI PURE. CLICCA QUI E POI ATTENDI A CASA   

Piccolo tesoro che la natura custodisce da secoli e secoli, questa fonte ci regala un’acqua davvero straordinaria, caratterizzata da una combinazione speciale tra diversi minerali. Questo mix la rende davvero unica, una vera eccellenza tra le acque oggi disponibili in commercio nella grande distribuzione.

Nominare quest’acqua significa chiamare in causa anche un impegno molto importante nella promozione del benessere. Sono infatti diversi i programmi che vengono organizzati, anche con l’aiuto di esperti di nutrizione e di professionisti del mondo del fitness, con l’obiettivo di incentivare i clienti a volersi bene e a prendersi cura di se stessi partendo dal movimento fisico e dalle scelte alimentari corrette.

Non c’è che dire: il mondo che ruota attorno a quest’acqua, un brand del gruppo storico Ferrarelle, è davvero speciale! Non poteva essere altrimenti dato che si tratta di un’acqua italiana, che arriva sulle nostre tavole dopo un lungo viaggio nel sottosuolo della Val Camonica, una zona della Lombardia dove la bellezza della natura e la potenza della storia si incontrano e lasciano chiunque a bocca aperta!

Caratteristiche chimico fisiche

Temperatura (°C): n.d.

Concentrazione ioni idrogeno: 7,4

Residuo fisso a 180°C (mg/l): 382

Conduttività a 25°C (µS/cm): 550

Durezza (°F): n.d.

Anidride carbonica libera (mg/l): 29

Ossigeno disciolto (mg/l): n.d.

Ossidabilità (mg/l): n.d.

Sostanze disciolte in un litro d’acqua espresse in mg/litro

Calcio (Ca++): 86

Magnesio (Mg++): 26

Sodio (Na+): 3

Potassio (K+): n.d.

Bicarbonato (HCO3-): 301

Solfato (SO4–): 83

Cloruro (Cl-): 2

Nitrato (NO3-): 3

Fluoruro (F-): 0,6

Litio (Li+): n.d.

Stronzio (Sr++): n.d.

Nitriti (NO2-): n.d.

Ammonio (NH4+): n.d.

Ioduro (I-): n.d.

Bromuro (Br-): n.d.

Silice (SiO2): 10

Idrogeno Solforato : n.d.

Grado solfidrometrico (H2S): n.d.


   ATTENZIONE: SE COMPRI SU AMAZON, LA SPESA TI ARRIVA A CASA E CI RISPARMI PURE. CLICCA QUI E POI ATTENDI A CASA   

Ed eccoci giunti alla fine della scheda sull’acqua Vitasnella con caratteristiche, opinioni e prezzo!

Leave a Reply