Acqua Rocchetta – caratteristiche, opinioni e prezzo

L’acqua Rocchetta è un’acqua italiana disponibile in versione naturale, frizzante e leggermente frizzante. Le ultime due soluzioni sono disponibili sul mercato con i nomi commerciali di Brio Rossa e Brio Blu. Tra le più celebri acque commercializzate nel nostro Paese e all’estero, si contraddistingue per un’alta efficacia depurativa. Questo è possibile grazie alla bassa quantità di sali.

Acqua Rocchetta – per chi è adatta

Acqua contraddistinta da una concentrazione molto bassa di sali minerali, è adatta a chi vuole depurarsi in maniera naturale. Grazie alle sue caratteristiche chimiche, quando viene assunta penetra negli spazi tra una cellula e l’altra del nostro corpo. Il risultato in questo caso riguarda l’eliminazione delle scorie del metabolismo, che contribuiscono notevolmente all’aumento di peso.

L’acqua in questione, inoltre, arriva più in fretta nei reni. Questo favorisce la diuresi e, di conseguenza, l’eliminazione di situazioni di gonfiore. Da non trascurare sono anche i benefici per la pelle. Più acqua le arriva, più le fibre che la compongono riescono ad essere toniche ed elastiche.

Provenienza e storia

La storia dell’acqua Rocchetta comincia in una delle zone più belle d’Italia. Le sorgenti di quest’acqua famosa nel mondo si trovano infatti a Gualdo Tadino, un bellissimo paese della provincia di Perugia.

Qui è possibile ammirare il Palazzo del Podestà, la Torre Civica, Piazza Martiri della Libertà, la Chiesa di San Francesco, la Rocca Flea, sede del Museo Civico. Per scoprire la fonte e la piacevole zona che la circonda basta spostarsi di poco più di un chilometro dal centro della cittadina e raggiungere una gola.
   ATTENZIONE: SE COMPRI SU AMAZON, LA SPESA TI ARRIVA A CASA E CI RISPARMI PURE. CLICCA QUI E POI ATTENDI A CASA   

Qui si trova comodamente parcheggio ed è possibile trascorrere qualche ora di piacevole riposo attorno alle vasche della fonte, seduti su una panchina e coccolati dalla bellezza della verde Umbria.

Non c’è che dire: quest’acqua non è solo buonissima – le versioni frizzante e leggermente frizzante hanno un gusto davvero particolare – e benefica, ma arriva anche da un luogo meraviglioso, che vale la pena visitare per scoprire le bellezze della nostra Italia.

Cosa si può dire della storia? Che è costellata di successi molto importanti. Tra questi è possibile ricordare la partnership con Miss Italia, che va avanti dal 1997. Da non trascurare è anche l’ampliamento della gamma di prodotti. Con il marchio che stiamo analizzando, infatti, è possibile trovare non solo acqua, ma anche the, the verde, camomilla, tisane e bevande a base di frutti come il mirtillo.

Caratteristiche chimico fisiche

Temperatura (°C): n.d.

Concentrazione ioni idrogeno: 7,47

Residuo fisso a 180°C (mg/l): 177,8

Conduttività a 25°C (µS/cm): 278,7

Durezza (°F): n.d.

Anidride carbonica libera (mg/l): 9,82

Ossigeno disciolto (mg/l): n.d.

Ossidabilità (mg/l): n.d.

Sostanze disciolte in un litro d’acqua espresse in mg/litro

Calcio (Ca++): 57,12

Magnesio (Mg++): 3,48

Sodio (Na+): 4,66

Potassio (K+): 0,54

Bicarbonato (HCO3-): 177,8

Solfato (SO4–): 8,27

Cloruro (Cl-): 7,82

Nitrato (NO3-): 1,29

Fluoruro (F-): 0,13

Litio (Li+): n.d.

Stronzio (Sr++): 0,25

Nitriti (NO2-): n.d.

Ammonio (NH4+): n.d.

Ioduro (I-): n.d.

Bromuro (Br-): n.d.

Silice (SiO2): 5,37

Idrogeno Solforato : n.d.

Grado solfidrometrico (H2S): n.d.


   ATTENZIONE: SE COMPRI SU AMAZON, LA SPESA TI ARRIVA A CASA E CI RISPARMI PURE. CLICCA QUI E POI ATTENDI A CASA   

Ed eccoci giunti alla fine della scheda dedicata all’acqua Rocchetta con caratteristiche, opinioni e prezzo.

Leave a Reply