Acqua Lilia – caratteristiche, opinioni e prezzo

L’acqua Lilia è un’acqua italiana disponibile in versione naturale e leggermente frizzante. Caratterizzata dalla presenza di minerali importanti come il calcio, il magnesio e il potassio, quest’acqua proviene dalla suggestiva zona del Monte Vulture, in Basilicata.

Lilia Acqua Minerale Naturale Oligominerale 2L (Confezione da 6)

Coca Cola Hbc (Italy) - Drogheria

2,50 EUR
 

Acqua Lilia – per chi è adatta

Acqua con un ottimo contenuto di minerali, è perfetta per chi vuole migliorare la diuresi e, di conseguenza, eliminare le tossine. Grazie alla buona presenza di calcio, può essere inclusa tra le acque utili per chi vuole prendersi cura della salute delle ossa e prevenire patologie come l’osteoporosi.

Con un gusto particolarmente piacevole, quest’acqua è povera di sodio, motivo per cui è adatta anche a chi vuole dimagrire in maniera naturale e sgonfiarsi.

Lilia Acqua Minerale Naturale Oligominerale 2L (Confezione da 6)

Coca Cola Hbc (Italy) - Drogheria

2,50 EUR
 

Provenienza e storia

La storia di quest’acqua inizia nelle meravigliose fonti del Vulture. Vulcano che ha finito la sua attività nella preistoria, il Vulture è il punto di riferimento di un territorio fervente e meraviglioso, un’area naturalistica stupenda che vede la produzione di vini e, chiaramente, anche di acque.

Scoprire il territorio di origine di quest’acqua significa soffermarsi soprattutto sulla bellezza paesaggistica. Questo vuol dire, per esempio, fermarsi ad ammirare i suggestivi laghi di Monticchio, sorprendenti riserve naturali percorribili anche in barca.

Questo luogo stupendo vede la nascita di acque uniche le quali, grazie al percorso che compiono da secoli, si arricchiscono con minerali e anidride carbonica. Quest’acqua non è solo legata a una natura bella da togliere il fiato, ma anche alla storia di un’azienda che, per diverso tempo, si è contraddistinta per l’artigianalità totale della produzione.

L’azienda Fonti del Vulture, per anni ha visto le bottiglie riempite e tappate a mano una per una. Il successo, arrivato dopo la scoperta da parte di Antonio Traficante di una fonte di acqua effervescente naturale (siamo nel 1896), si è consolidato mano a mano esportando le bottiglie in Puglia e conquistando clienti importanti come il Duca di Genova, che richiese un’etichetta ad hoc con il suo stemma.

Negli anni ‘50 e ‘60 del Novecento iniziò, per opera del figlio di Antonio Traficante, il processo di industrializzazione. Negli anni si sono avvicendati momenti di crescita e fusioni fino ad arrivare al 2006, quando l’azienda Fonti del Vulture, produttrice di questa e di numerose altre acque (il Monte Vulture è il bacino idrico più grande d’Italia), è stata acquisita da Coca – Cola Company.

Non c’è che dire: la storia di quest’acqua è uno straordinario esempio di eccellenza italiana che piace in tutto il mondo!

Lilia Acqua Minerale Naturale Oligominerale 2L (Confezione da 6)

Coca Cola Hbc (Italy) - Drogheria

2,50 EUR
 

Caratteristiche chimico – fisiche

Temperatura (°C): 17,8

Concentrazione ioni idrogeno: 6,33

Residuo fisso a 180°C (mg/l): 383

Conduttività a 25°C (µS/cm): 468

Durezza (°F): n.d.

Anidride carbonica libera (mg/l): 145

Ossigeno disciolto (mg/l): n.d.

Ossidabilità (mg/l): n.d.

Sostanze disciolte in un litro d’acqua (espresse in mg)

Calcio (Ca++): 33,9

Magnesio (Mg++): 10,5

Sodio (Na+): n.d.

Potassio (K+): 29,1

Bicarbonato (HCO3-): 268

Solfato (SO4–): n.d.

Cloruro (Cl-): n.d.

Nitrato (NO3-): 6

Fluoruro (F-): 0,9

Litio (Li+): n.d.

Stronzio (Sr++): n.d.

Nitriti (NO2-): n.d.

Ammonio (NH4+): n.d.

Ioduro (I-): n.d.

Bromuro (Br-): n.d.

Silice (SiO2): n.d.

Idrogeno Solforato : n.d.

Grado solfidrometrico (H2S): n.d.

Lilia Acqua Minerale Naturale Oligominerale 2L (Confezione da 6)

Coca Cola Hbc (Italy) - Drogheria

2,50 EUR
 

Eccoci  giunti alla fine della scheda dedicata all’acqua Lillia e con caratteristiche, opinioni e prezzo!

Leave a Reply