Acqua Fonte Essenziale – caratteristiche, opinioni e prezzo

L’acqua Fonte Essenziale è un’acqua italiana proveniente dalle terme di Boario e disponibile in versione  naturale. Caratterizzata da un basso contenuto di sodio, è considerata tra le acque più salutari che ci siano in Italia. La sua produzione e la commercializzazione sono a cura del gruppo Ferrarelle, gruppo attivo da più di cento anni nel mondo del beverage.

Acqua Fonte Essenziale – per chi è adatta

Contraddistinta da una bassa quantità di sodio e di nitrati, è particolarmente adatta a chi ha bisogno di sgonfiarsi e di dimagrire in maniera naturale e rapida. Quest’acqua italiana proveniente dalle terme di Boario è contraddistinta dalla presenza di una buona dose di magnesio. Ciò la rende particolarmente utile nel caso di disturbi del sonno e depressione. Il magnesio è un minerale essenziale per la salute e bere quest’acqua aiuta molto ad aumentarne l’apporto. Ciò porta benefici anche dal punto di vista della salute dei muscoli e del sistema nervoso.

Molto importante è ricordare anche la presenza di calcio, minerale fondamentale per la salute delle ossa soprattutto dopo i 40 anni.

Provenienza e storia

La storia dell’acqua Fonte Essenziale è legata alla meravigliosa cornice delle terme di Boario in provincia di Brescia. Circondate da una natura splendida che concilia il riposo e la pace dei sensi, le terme sono il punto di arrivo di diverse acque che sgorgano dalle rocce del Monte Altissimo. Il loro viaggio dura molto, circa dieci anni. In questo lasso di tempo si arricchiscono di minerali fondamentali per la salute umana.
   ATTENZIONE: SE COMPRI SU AMAZON, LA SPESA TI ARRIVA A CASA E CI RISPARMI PURE. CLICCA QUI E POI ATTENDI A CASA   

Tra queste acque è compresa pure quella trattata in queste righe, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso degli anni. Tra questi è possibile ricordare due decreti del Ministero della Salute. In uno di questi, risalente alla fine del 1999, si dichiara proprio che l’acqua in questione è caratterizzata da importanti proprietà lassative e diuretiche.

Il secondo, invece, risale al 2015. Grazie al decreto in questione il Ministero permette all’azienda produttrice dell’acqua di dichiarare in etichetta i benefici derivanti dall’apporto di due bicchieri al mattino primo di colazione.

Ottima per depurare il fegato, quest’acqua è un esempio delle meraviglie di una zona d’Italia antica come la Val Camonica. Resa speciale dalle rocce secolari di questa zona abitata dall’uomo da secoli e secoli, arriva sulle tavole degli italiani ed è in grado di fare la differenza per la salute e la forma fisica!

Caratteristiche chimico fisiche

Temperatura (°C): n.d.

Concentrazione ioni idrogeno: 75

Residuo fisso a 180°C (mg/l): 2400

Conduttività a 25°C (µS/cm): 2170

Durezza (°F): n.d.

Anidride carbonica libera (mg/l): 11

Ossigeno disciolto (mg/l): n.d.

Ossidabilità (mg/l): n.d.

Sostanze disciolte in un litro d’acqua espresse in mg/l

Calcio (Ca++): 576

Magnesio (Mg++): 78

Sodio (Na+): 8

Potassio (K+): n.d.

Bicarbonato (HCO3-): 283

Solfato (SO4–): 1560

Cloruro (Cl-): n.d.

Nitrato (NO3-): n.d.

Fluoruro (F-): n.d.

Litio (Li+): n.d.

Stronzio (Sr++): n.d.

Nitriti (NO2-): n.d.

Ammonio (NH4+): n.d.

Ioduro (I-): n.d.

Bromuro (Br-): n.d.

Silice (SiO2): n.d.

Idrogeno Solforato : n.d.

Grado solfidrometrico (H2S): n.d.


   ATTENZIONE: SE COMPRI SU AMAZON, LA SPESA TI ARRIVA A CASA E CI RISPARMI PURE. CLICCA QUI E POI ATTENDI A CASA   

Eccoci giunti alla fine della scheda dedicata all’acqua Fonte Essenziale con caratteristiche, opinioni e prezzo!

Leave a Reply